Descrizione

Dagli anziani agli anziani - Volontari over 60 a sostegno della terza età.

Informazioni

E' attivo da ottobre 2011 un nuovo servizio di consegna di farmaci a domicilio a cura dei volontari Anteas Anziani che aiutano anziani.

Il mondo della terza età si muove a favore delle persone non autosufficienti e con difficoltà motorie e di mobilità sul territorio.

Consegnano farmaci a domicilio i volontari sancascianesi dell’associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di San Casciano.

Trattasi di un servizio completamente gratuito, erogato in via sperimentale nelle frazioni di Cerbaia, La Romola e Chiesanuova.

Alle persone in difficoltà che lo richiederanno i volontari si renderanno disponibili per recarsi a casa, ritirare la ricetta medica, la tessera sanitaria ed eventuale documentazione per l’esenzione del ticket, recarsi presso la farmacia di zona, ritirare le medicine e riconsegnarle al cittadino, direttamente a casa.

Tutto questo entro la giornata in cui è stata attivata la richiesta.

Il servizio sarà progressivamente esteso a tutto il territorio e questo ma mano che nel capoluogo e nelle frazioni saranno disponibili volontari e volontarie. 

Gli anziani Anteas svolgono già da sette anni il servizio di trasporto e di consegna a domicilio dei pasti agli assistiti dai servizi sociali del Comune

Riferimenti e contatti

Ufficio
Anteas Anziani
Indirizzo
via Morrocchesi, 39 - San Casciano Val di Pesa
Tel
055 820439
Orario di apertura
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10,30

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *