Descrizione

E' accompagnatore turistico chi per professione accompagna singole persone o gruppi durante viaggi attraverso il territorio nazionale o estero per curare l'attuazione dei programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza per tutta la sua durata, fornendo significative informazioni di interesse turistico sulle zone di transito, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche. (art. 110 della Legge Regionale n. 42/2000 e successive modifiche e integrazioni).

Documentazione da presentare

L’esercizio della professione di accompagnatore è soggetto a scia da presentarsi esclusivamente per via telematica al SUAP nel quale si intende iniziare l’attività.


Documentazione: scia, n.2 fotografie, pagamento diritti suap

- SCIA di inizio attività da compilarsi sull'apposito modello
- che dovrà essere firmato digitalmente dall'interessato o da persona da esso delegata e inviato per pec all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it ;
- n. 2 fotografie formato tessera (da consegnare dopo l’invio telematico all’Ufficio Sviluppo Economico in Via del Cassero n.19 negli orari di apertura al pubblico (lunedi e giovedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 – telefono 055/8256341/342)
- pagamento dei diritti di istruttoria comunali pari ad €30,00 da versare sul ccp 121509 intestato alla Tesoreria del Comune di San Casciano V.P., oppure direttamente presso la Tesoreria Comunale, che ha sede presso le filiali della Banca di Credito Cooperativo Chianti Fiorentino di San Casciano V.P., di Cerbaia V.P., o di Mercatale V.P., oppure mediante bonifico alle seguenti coordinate bancarie, codice IBAN IT 79 X 03599 01800 000000132023. La causale del pagamento è “DIRITTI SUAP” - Copia del bollettino dovrà essere inviata insieme alla SCIA di inizio attività, anche in formato pdf.
( La scia può essere trasmessa anche attraverso il sistema supplente messo a disposizione dalla Regione Toscana cui si può accedere attraverso il seguente link : http://servizi.suap.toscana.it/suapfe/?codiceAmministrazione=13.13.1.M.000.048038  codice 79.90.3R )

Iter procedura

Il Comune, accertata l’esistenza dei presupposti e requisiti di legge, provvede, ai fini della tutela dell’utente, al rilascio di una tessera di riconoscimento con fotografia. Si prega di indicare nella scia di avvio attività il proprio indirizzo di posta elettronica per poter comunicare la data del ritiro del tesserino)

Riferimenti e contatti

Ufficio
Sviluppo Economico e Turismo
Responsabile
Nicoletta Francioni
Indirizzo
Via del Cassero 19 - piano terra - 50026 San Casciano in Val di Pesa
Fax
055 8256332
E-mail
n.francioni@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Orario di apertura
lunedì e giovedi' ore 9.00-12.00 e 16.00-18.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *